【RICAVATO DI TSUNAMI TAIKO】 Risultato del concerto di beneficenza per il Giappone






Si è svolto a Lecco in data 30 Marzo 2012 con esito alquanto positivo il concerto di beneficenza di tamburi giapponesi “Tsunami Taiko” presso il Cenacolo Francescano di Lecco voluto per le zone del Giappone colpite dal terremoto e dallo tsunami. Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno presenziato all’evento.

Il ricavato del concerto ammonta a 2694,13 €. L’intera somma è stata donata al fondo Hatachi Kikin in data 5 Aprile ed il bonifico internazionale al conto dello stesso fondo è stato confermato in data 13 Aprile. Ringrazio ancora tutti voi per la vostra generosità.





La serata ha visto una forte partecipazione di pubblico tanto che i 500 posti a sedere del teatro sono andati presto esauriti ed alcune persone hanno assistito al concerto in piedi o sulle gradinate. Il concerto stesso e la serata sono stati fantastici, i 15 suonatori di taiko ed il pubblico hanno unitamente inviato il loro pensiero alle persone ed alle zone colpite del Giappone nel Marzo 2011. Desidero ringraziare nuovamente coloro che hanno permesso di ottenere questo risultato.


Una preghiera per tutte le anime di coloro che hanno perso la vita per via del terremoto e dello tsunami e per tutte le persone e le famiglie che sono rimaste in qualche modo colpite da questo evento naturale.

Un ultimo pensiero e un sentito augurio per i bambini rimasti orfani per via del terremoto e dello tsunami, con la speranza che possano crescere forti ed in salute.








Ipsilon